Scuola&Lavoro Online

Come Funziona

come funziona

Effettuata l’iscrizione, ti verrà assegnata una password per accedere al corso, scaricare il materiale didattico e iniziare la formazione.

Successivamente sarai contattato dal tuo insegnante che ti seguirà durante tutto il percorso formativo. Ti darà le istruzioni e i suggerimenti su come impostare il piano di studi. Inoltre, concorderà con te le modalità e i tempi con i quali preferisci comunicare.

I contatti stabiliti possono essere variati di volta in volta e concordati secondo le tue esigenze di tempo e studio. In ogni caso il tuo insegnante ti correggerà i compiti, verificherà l’andamento del tuo apprendimento informandoti dei progressi e fornendoti, se necessario, materiale didattico aggiuntivo o dandoti lezioni personalizzate.

Grazie a questo metodo, collaudato da tempo, potrai studiare serenamente senza pressioni e nei tempi a te più adatti, ma soprattutto avendo un insegnante tutto per te che ti segue e ti motiva ogni settimana, in questo modo avrai la certezza di imparare e di raggiungere i tuoi obiettivi nei tempi desiderati.

Il programma lo svolgerai comodamente a casa tua nei giorni e negli orari che preferisci. Non dovrai modificare nè rinunciare ai tuoi impegni quotidiani, tantomeno dovrai spendere denaro e tempo per spostarti per raggiungere la scuola. Non avrai lo stress da tempo in quanto sarai tu a determinare la durata del corso, la scuola ti da 12 mesi di tempo (eventualmente prolungabili su richiesta motivata), anche se mediamente i corsi si completano da 3 a 6 mesi a seconda della specializzazione.

 

studiare online

 

Puoi iniziare in qualsiasi periodo dell’anno, non devi aspettare che si formi la classe e sottostare a giorni e orari di frequenza imposti, perché ogni allievo viene seguito individualmente dal momento in cui si iscrive. Scuola & Lavoro è sempre aperta. Chiude solo il mese di agosto.

Il corso è strutturato in unità didattiche corredate da schede tecniche, disegni, fotografie, filmati, compiti e verifiche. All’interno delle unità sono presenti esempi esplicativi che consentono facili e piacevoli esercitazioni pratiche per favorire la comprensione e l’assimilazione degli argomenti.

Completato il programma, il tuo insegnante, ti organizzerà l’esame, superato il quale riceverai subito l’attestato formativo in formato digitale (pdf). Questo documento è utilissimo per l’inserimento nel mondo del lavoro.

 

Attestato Scuola e Lavoro

 

Qualora scegliessi l’opzione con supplemento di pratica a scuola, sempre il tuo insegnante provvederà ad organizzarti la trasferta a Torino ospite della scuola per pernottamenti, colazioni e pranzi.

Le ore di pratica vanno da un minimo di 12 ad un massimo di 18, in funzione del corso scelto e possono essere effettuate in unica soluzione oppure in uno o due week end. Per i corsi di Assistente alla poltrona odontoiatrica e Segretaria di studio medico, la pratica viene effettuata presso studi medici convenzionati.

 


Contattaci subito

Per maggiori informazioni

numero verde